La sezione Yoseikan Budo è il cuore e la sezione più grande dell'associazione.
È il numero 1 in Alto Adige per le arti marziali, il fitness, la ginnastica, la danza e altro ancora.
Nel nostro centro di allenamento di Neurauthstrasse 3, vicino alla piscina all'aperto di Brunico, si allenano tutto l'anno non meno di 1.900 atleti.
Da molti anni ormai, sotto la direzione del tirocinante. Da molti anni, le arti marziali Yoseikan Budo e Mochizuki Aikido vengono praticate a Brunico sotto la direzione dell'esperto internazionale Dr. Roman Patuzzi.
Lo Yoseikan Budo può essere allenato in diversi gruppi, c'è qualcosa per tutti. Dai principianti ai veterani, per gli agonisti attivi e per i dilettanti.
Vengono offerti diversi gruppi di principianti per bambini, giovani e adulti.
Questo sport presenta un'ampia gamma di tecniche, forme di movimento e di stress e allo stesso tempo promuove lo sviluppo personale.
Soprattutto i corsi per principianti per i giovanissimi sono molto popolari da anni e il dojo è sempre pieno.
Qui i bambini e i giovani possono imparare lo Yoseikan Budo tutti i giorni della settimana.
Oltre alla parte sportiva - allenamenti e gare ufficiali - vengono offerti altri eventi per bambini e adulti: dai corsi di primo soccorso ai campi di allenamento estivi.
Per la sicurezza personale, l'associazione offre corsi di autodifesa specifici per donne e ragazze.
Ogni anno viene offerto ai bambini il campo estivo di Brunico.
In questo campo estivo, i giochi, gli sport, l'arte e il budo sono al centro delle attività ricreative e la popolarità è enorme.
Negli ultimi anni, il club ha ospitato con successo diversi tornei importanti.
Tra questi, soprattutto l'organizzazione dei campionati regionali e di un torneo per esordienti per i giovani, dove i bambini possono provare per la prima volta la competizione.
Nel 2003, la sezione è stata il primo club della Val Pusteria a ricevere il premio per il lavoro esemplare dei giovani nei club sportivi.
La nostra sezione fornisce anche la maggior parte dei giovani della squadra nazionale altoatesina.
Non meno di 10 scuole primarie e secondarie sono coinvolte in un progetto di cooperazione con la nostra sezione.
Lo Yoseikan Budo in età scolare significa imparare a giocare, divertirsi e combattere sul tappeto.
La versatilità dei campi d'azione e delle esperienze dello Yoseikan Budo è sicuramente un arricchimento per l'adolescenza, perché qui non ci si concentra solo sulle massime prestazioni sportive, ma il gioco, l'educazione alla collaborazione e all'aiuto reciproco, l'educazione alla disciplina e al rispetto sono una caratteristica importante di questo sport.
Oltre agli effetti puramente medici, come la prevenzione di debolezze e danni posturali, lo Yoseikan Budo offre soprattutto un modo per incanalare il bisogno di movimento e la prova di forza del bambino in canali regolati.
L'attenzione è rivolta al rispetto reciproco e all'educazione alla gentilezza e alla correttezza.
REGISTRAZIONE SSV-MAIL