La pallamano è uno sport che si è sviluppato a cavallo tra il XIX e il XX secolo a partire da vari giochi con la palla (come la palla a rete, la palla a canestro, la palla a volo o la palla a torre). La data di nascita effettiva è il 29 ottobre 1917, quando il capo allenatore di ginnastica di Berlino Max Heiser (1879-1921) decise che il suo gioco "Torball", ideato per le donne nel 1915, avrebbe dovuto essere chiamato in futuro "Pallamano". Adattato ulteriormente e adottando i principi di base del calcio, questo gioco di squadra è diventato rapidamente attraente anche per gli uomini.
Le radici della sezione di pallamano, che dal 2004 partecipa ai campionati ufficiali della Federazione Italiana Pallamano come "ASV Meusburger" ed è stata ammessa al SSV Brunico nel 2014, affondano nello sport scolastico della scuola secondaria Karl Meusburger di Brunico.
Ci sono ora offerte per i più piccoli (età della scuola primaria) fino agli adulti. Vengono disputati vari campionati, mentre i più giovani (scuola elementare, scuola media di primo grado) giocano solo tornei e non partecipano ancora a campionati ufficiali. Altri si limitano a frequentare le sessioni di allenamento senza alcun obbligo di partecipazione alle gare.
Gioco di squadra preferito:
per bambini (scuola elementare), ragazzi (scuola media e superiore) e adulti (squadra femminile)
Per informazioni e iscrizioni al modulo di contatto >
REGISTRAZIONE SSV-MAIL