Dopo la registrazione e l'elaborazione da parte del nostro ufficio, tutti i nostri soci riceveranno via e-mail la tessera digitale per l'anno sportivo in corso, che potrà essere salvata sul proprio smartphone e presentata in qualsiasi momento se necessario.
Perché la carta d'identità digitale?
L'associazione sportiva dilettantistica SSV Brunico è lieta di rinunciare alla stampa delle tessere associative, che richiede tempo, spreco di carta e costi elevati, per tutelare l'
ambiente e le casse
del club.
Inoltre, il passaggio alla versione digitale
semplifica e
velocizza notevolmente la
distribuzione delle tessere ai soci.
Come posso salvare la tessera associativa digitale sul mio smartphone?
Ognisocio riceve un'e-mail in cui gli si chiede di salvare la tessera associativa cliccando sul pulsante descritto.
Verrete quindi guidati attraverso il processo di installazione, dove potrebbe esservi chiesto di installare una cosiddetta
applicazione portafoglio.
Per gli
iPhone, questa applicazione si chiama
Portafoglio AppleSugli
smartphone basati su Android, invece, di solito è l'app di pagamento a fare la differenza.
Google Pay. se è già in uso.
Tuttavia, se non si desidera utilizzare l'app Google Pay e la relativa impostazione obbligatoria di un metodo di pagamento, è possibile utilizzare un'app portafoglio alternativa come .
Passaporti.
Dovreste
averla già installata in precedenza e quindi, non appena arrivate alla finestra di dialogo mostrata qui a fianco quando salvate la carta d'identità digitale, fate clic sull'opzione contrassegnata in rosso.
Non potete usare Google Pay? Toccare qui contrassegnati in rosso.
La tessera digitale sarà quindi automaticamente memorizzata in WalletPasses.
In ogni caso, affinché la
tessera sia disponibile e presentabile
offline, l'
installazione di una delle applicazioni wallet menzionate è un prerequisito.
Non ho uno smartphone o non voglio installare la mia applicazione portafoglio. E adesso?
Senon avete uno smartphone, il nostro ufficio SSV sarà lieto di fornirvi una
conferma scritta della vostra iscrizione.
Se non si desidera installare l'applicazione wallet, la tessera digitale sarà
disponibile solo online tramite il link contenuto nell'e-mail, ossia con una connessione internet attiva.
Tuttavia, per garantire che la tessera possa essere presentata anche offline (ad esempio nei negozi dove la ricezione del cellulare può essere interrotta di frequente), si
raccomanda l'uso di un'applicazione wallet.
Sono un genitore e mio figlio non ha ancora uno smartphone. Come devo procedere?
Soprattuttoper i membri più giovani della famiglia SSV, è comune che i dati dei genitori siano memorizzati nei contatti.
Di conseguenza, l'e-mail con la tessera digitale del bambino viene inviata ai genitori.
Nel caso in cui il
bambino possieda già uno smartphone, si consiglia di inoltrare l'e-mail al bambino in modo che la tessera digitale possa essere salvata sul suo smartphone.
Se il
bambino non possiede ancora uno smartphone, la tessera digitale può essere salvata anche sullo smartphone del genitore.
Posso salvare diverse tessere associative sul mio smartphone?
Sì, è possibile, soprattutto nel caso di famiglie in cui i genitori sono membri della SSV e i loro figli, ma questi ultimi non hanno ancora uno smartphone proprio.