Gran Premio della Gioventù 2017/18 - Giovani

Scacchi

Icona del calendario
18.2.2018
Icona Autore/Autore
Scacchi
Icona Fotocamera/Foto
Scacchi

18.02.2018 (wd) Dopo una pausa di diversi anni, Brunico ha ospitato nuovamente una tappa del Grand Prix giovanile. SSV Brunico La sede dell'evento è stata la storica vecchia palestra in piazza del Municipio, trasformata in sala da torneo da . 55 bambini e ragazzi provenienti da ogni parte della provincia, tra cui dieci esordienti, hanno accettato l'invito della Federazione Scacchistica dell'Alto Adige e hanno partecipato ai due tornei Open A (U18) e B (U12) sotto la direzione della coordinatrice giovanile Carmen Lantschner.

SSV BrunicoAi numerosi debuttanti del GP giovanile si sono aggiunti anche tre membri del club: Alexander ha raccolto ben 4,5 punti nel suo primo torneo ufficiale e ha festeggiato un buon esordio con il 14° posto nell'Open B. Daniel e Rafael hanno ottenuto tre punti ciascuno nell'Open A, mentre Milica, che ha già esperienza di tornei, si è imposta per la prima volta nella categoria U18 femminile nello stesso Open con 4,5 punti (in assenza della sua rivale più diretta). Le altre vittorie di classe sono andate ad Andreas Florian (U18, Kaltern/Tramin), Niccolò Casadio (U14, Richter/Lask Bolzano), Matthias Klotzner (U12, Merano), Thea Windegger (U12 ragazze, Kaltern/Tramin) e Jakob Niederfriniger (U10, Lichtenberg).

Parallelamente al GP dei Giovani, il Club Scacchistico di Brunico ha organizzato un torneo rapido per genitori e accompagnatori come evento collaterale. Come previsto, Rainer Demetz era il grande favorito per la vittoria, seguito da tre rappresentanti locali dal 2° al 4° posto: Franco Balzarini, Werner De Nicolò e Markus Peintner.

Icona Segno di spunta/Gancio
Grazie, il messaggio è stato inviato.
Icona Croce/Chiusura
Non è stato possibile inviare il messaggio. Tutti i campi sono compilati?

Altri contributi