SSV Brunico Il non partecipa al 56° Campionato altoatesino di scacchi

Scacchi

Icona del calendario
15.10.2024
Icona Autore/Autore
Scacchi
Icona Fotocamera/Foto
Scacchi

Non è stata una decisione facile. Il rilancio del Brunecker Schaclub è stato inizialmente celebrato in modo frenetico. Con il grande evento in cantina dello scorso giugno, si sperava di attirare nuovi e vecchi appassionati di questo sport per essere pronti con una nuova squadra in autunno a ripulire il campo da dietro. Purtroppo questa euforia iniziale non si è potuta mantenere nel corso dell'estate. Mettere insieme una squadra da torneo è già di per sé una sfida. Inoltre, non c'è stato tempo per allenarsi insieme nella modalità di gioco classica. Per non pentirsene in seguito, il team di gestione del club ha deciso di conservare la fame di modalità competizione fino all'anno prossimo.

Inoltre, negli ultimi mesi ci si è concentrati sulla formazione dei giovani, che sta lentamente dando i suoi frutti. Sono già in programma collaborazioni con centri giovanili e scuole; ulteriori informazioni seguiranno molto presto. Brunico ospiterà anche una tappa del Gran Premio della Gioventù, quindi segnatevi il 26 gennaio 2025!  

Infine, vorrei dire che questa notizia va vista sotto una luce positiva. Vogliamo unire le forze per garantire lo sviluppo sostenibile di questo sport. Naturalmente, siamo sempre felici di accogliere nuovi volti e quindi saremo lieti di dare il benvenuto a chiunque voglia passare a trovarci.

--------------------------------------------------

L'SSV Brunico non partecipa al 56° Campionato altoatesino di scacchi.

Non è stata una decisione facile. La nuova inaugurazione del circuito sciistico di Brunico è stata festeggiata in grande stile. Con il grande evento di sabato in cantina, l'obiettivo era quello di attirare nuovi e vecchi appassionati di questo sport, in modo da essere pronti a scendere in campo nella nuova stagione con una nuova squadra. Tuttavia, l'entusiasmo iniziale non ha potuto essere mantenuto nel corso della stagione. Mettere insieme una squadra di marcatori è già di per sé una sfida. Ora è il momento di riunirsi nello stile classico del calcio. Per non rimanere indietro, il team di gestione del club ha deciso di mantenere la sua fama competitiva anche l'anno prossimo.

Inoltre, negli ultimi mesi ci siamo concentrati sullo sviluppo del programma per i giovani, che sta dando i suoi frutti. Si sta pianificando la collaborazione con i centri giovanili e le scuole, e ulteriori informazioni seguiranno a breve. Brunico ospiterà anche una tappa del Gran Premio della Gioventù, che si terrà il 26 gennaio 2025!

In ogni caso, vogliamo dire che questa nota è da considerarsi decisamente positiva. Vogliamo unire le nostre forze per garantire lo sviluppo sostenibile di questo sport. Naturalmente, siamo sempre felici di accogliere nuovi atleti e siamo quindi ansiosi di vedere chiunque voglia partecipare.

Altri contributi