La dilagante pandemia di coronavirus non si è fermata alla fase finale dei Campionati altoatesini a squadre 2019/20 e ha imposto al Consiglio Direttivo della SSB di adottare misure drastiche. Dapprima è stata annullata la fase finale a Deutschnofen, poi la giornata di gare è stata disputata in condizioni igieniche adeguate.
Nella partita casalinga, SSV Brunico ha affrontato il CSK Merania, già incoronato campione della B-League, con il risultato che è diventato una nota marginale a causa delle circostanze particolari. La partita si è conclusa con un pareggio, il che significa che SSV Brunico ha terminato la stagione al quarto posto, esattamente come ci si aspettava in base alla media finale.
Le partite rimanenti hanno risolto la questione della promozione e della retrocessione: il Gries si è assicurato il secondo biglietto per la promozione con una clamorosa vittoria contro la squadra di fondo classifica Klausen II, mentre lo Steinegg è stato ostacolato dall'SG Kaltern/Tramin II. L'Eggentaler si è dovuto accontentare del terzo posto in classifica, mentre l'Unterlandler, come il Ridnaun (vittoria contro un decimato Tauferer), è riuscito a raggiungere la salvezza grazie al secondo posto. Il Gröden II, invece, è caduto in disgrazia e ha condannato al terzo posto anche la squadra del Burggrafenamt con una vittoria contro il Lana.