Di nuovo in pista-51° SMM - 7° turno

Scacchi

Icona del calendario
8.2.2020
Icona Autore/Autore
Scacchi
Icona Fotocamera/Foto
Scacchi

08.02.20 (wd) Dopo la prima sconfitta stagionale, SSV Brunico si è ripreso con una netta vittoria. Nella partita in casa contro l'SC Lana, la squadra ha potuto attingere alla formazione completa, mentre gli ospiti hanno dovuto ritirare entrambi i loro giocatori di punta e sono scesi in campo con pochissimi sostituti. Questo significa che due giocatori del Lana hanno fatto la loro prima apparizione in B-League della stagione, e sono stati proprio questi giocatori a creare i maggiori problemi ai padroni di casa e, un po' sorprendentemente, a segnare mezzo punto a testa.

Sugli altri tavoli, tuttavia, la schiacciante superiorità Elo di SSV Brunico si è riflessa anche nel risultato: Andreas Peintner ha approfittato di un grossolano errore del suo avversario, Andreas Niederkofler ha portato a casa un vantaggio di due pedoni e anche Franco Balzarini è riuscito a fare breccia dopo le difficoltà iniziali.

Mentre il Merania ha praticamente in tasca il titolo della Lega B dopo un'altra vittoria, la sorprendente vittoria del Taufers contro il Gries ha riacceso la battaglia per il secondo biglietto di promozione e per i posti sul podio. Anche il Brunico è tornato in gioco ed è ora a pari merito con il Gries al terzo posto. Nel prossimo turno ospiterà il tradizionale club bolzanino di tutte le squadre.

Altri contributi