Sabato è stata la partita clou per la nostra squadra femminile. L'avversario era lo Schenna, favorito per il titolo di campione. Le giocatrici dell'SSV Brunico erano molto motivate e volevano riscattare le due sfortunate sconfitte delle ultime due partite. La squadra ha potuto finalmente giocare nella sua formazione migliore e ha iniziato di conseguenza. La partita è stata molto equilibrata fino al 6:6, ma poi la squadra brunicense degli allenatori Leo Sartori e Sepp Santi ha preso il largo e non ha più subito gol fino all'11:6. In questa serata, tutto si è semplicemente incastrato. Il portiere Theresa Volgger è stata in grado di respingere diversi lanci pericolosi degli avversari e di avviare i propri contropiedi. Guidate dalle tre terzini Mara Habicher, Sarah Maurberger e Viktoria Haller, hanno brillato anche tutte le altre posizioni. L'ala Kristin Aichner ha avuto una grande giornata, segnando un totale di 16(!) gol e battendo lo Schenna quasi da sola. Kristin è anche la capocannoniera del campionato regionale con 45 gol in 4 partite. Anche il risultato finale di 32:22 è stato meritato. Il Brunico è tornato a vincere e giocherà di nuovo un ruolo importante nel campionato.
Il giorno della partita è stato altrettanto positivo per la squadra U-17. La partita nella Campushalle contro l'SSV Taufers è stata ancora molto emozionante ed equilibrata nel primo periodo, entrambe le squadre hanno agito alla pari. Il Brunico è andato negli spogliatoi con uno stretto vantaggio di 15:13 all'intervallo. Nel secondo tempo, la squadra di casa è riuscita ad ingranare una marcia in più e alla fine ha vinto nettamente con 30:24. Questa è stata la prima vittoria nel campionato di quest'anno. La compattezza della squadra è stata notevole, con 9 marcatori diversi: Sandra Gatterer, Leonie Pichler, Stina Leitner e Alea Kaufmann hanno segnato 5 gol ciascuna. Leonie Pichler è riuscita ad aggiungere il suo nome alla lista dei marcatori anche nella partita di A2 della sera.
Non è andata altrettanto bene la partenza nel campionato U-15, dove la squadra di SSV Brunico ha subito una netta sconfitta (51:10) fuori casa contro la favorita del campionato Tisens. Più doloroso della sconfitta è il grave infortunio al ginocchio della giocatrice Emely Fregona (rottura dei legamenti crociati e collaterali). Le auguriamo tutti una buona guarigione e il ritorno nella sua squadra U-15.