Ieri, 29 gennaio 2024, si è svolta a Istrana la prima delle 3 tappe del Campionato Regionale Veneto, a cui hanno partecipato oltre 700 atleti. È stata una buona giornata per il Wadokan Karate Brunico, rappresentato da 6 atleti: Kevin e Alex hanno conquistato i primi due posti nella categoria Kata, battendo altri 5 atleti. Eliane e l'allenatore Arnold hanno ottenuto entrambi il terzo posto nelle rispettive categorie.
Non meno riuscita è stata la partecipazione al Kumite (duello) a cui hanno preso parte Kevin e Alex. Kevin ha letteralmente dominato il tatami, ha mostrato due combattimenti molto belli e ha concluso entrambi i round in anticipo (la finale addirittura con 6:0), il che lo ha reso il vincitore. Alex gareggiava per la prima volta nel kumite - cosa che non si sarebbe mai immaginata guardandolo, visto che sembrava davvero esperto. Nonostante sia stato in testa per lunghi tratti, alcune ammonizioni gli sono costate il secondo posto, ma è riuscito comunque a classificarsi terzo.
Viola e Matilda hanno fatto la loro prima preziosa esperienza sul tatami, complimenti per questo passo e per i progressi che avete fatto nel corso dell'intensa preparazione precedente.
Nel complesso, un inizio di grande successo per il nostro club, e una motivazione (tra le tante) per continuare a impegnarsi in un allenamento costante!