L'U17 vince il derby della Val Pusteria

Pallamano

Icona del calendario
2.12.2022
Icona Autore/Autore
Pallamano
Icona Fotocamera/Foto
Pallamano

Mercoledì la squadra U17 dell'Hochpustertal è stata ospite a Brunico. Dopo le recenti buone partite della "SSV Bruneck Handball", si era curiosi di vedere come si sarebbe comportata la squadra. Purtroppo i numerosi spettatori non hanno assistito a una partita di alto livello. Entrambe le squadre hanno cercato di fare il loro solito gioco, ma sia il Brunico che l'Hochpustertal non ci sono riusciti. Va detto che la squadra dell'Hochpustertal sta giocando il campionato con una squadra molto giovane. Quindi la nostra squadra ha avuto un vantaggio e lo ha sfruttato bene fin dall'inizio. 3:0, 6:2, 10:4 e infine 13:7 alla pausa erano i punteggi intermedi. Anche dopo la pausa, le ragazze del Brunico non hanno lasciato nulla di intentato, hanno sempre avuto il controllo del gioco e hanno vinto nettamente con 28:16. Questo risultato netto è anche merito del portiere Yasmine Rami, che ha mostrato una prestazione eccezionale. La miglior marcatrice è stata Pia Bachmann con 7 gol. La giocatrice più sorprendente per l'Hochpustertal è stata Laura Klocker (giocatrice U15), che si è distinta positivamente sia a livello offensivo (6 gol) che difensivo.

Gol per il Brunico: Pia Bachmann (7), Sara Hilber e Tiana Seeber (4 ciascuna), Stina Leitner, Alea Kaufmann e Marie Hofer (3 ciascuna), Sandra Gatterer e Leonie Pichler (2 ciascuna).

Mercoledì prossimo, 7 dicembre, una partita particolarmente difficile attende la nostra squadra. I nostri avversari sono la squadra di Kaltern (che gioca insieme al Bozen). La squadra di Überetsch è una delle grandi favorite per il titolo del campionato.

Altri contributi