7 atlete e 6 atleti brunicensi hanno partecipato agli International Children's Games di Coventry dall'11 al 16 agosto negli sport del nuoto, dell'atletica e della pallacanestro.
I Giochi internazionali dei bambini sono un evento sportivo organizzato dal Comitato olimpico internazionale e si sono svolti quest'anno a Coventry.
Hanno partecipato più di 1400 atleti provenienti da oltre 30 paesi diversi.
È stata la terza volta che la città di Brunico ha partecipato agli ICG e, come sempre, è stata un'esperienza indimenticabile per tutti gli atleti.
Oltre ai successi sportivi, i Giochi per bambini sono stati la prima competizione internazionale per molti atleti.
Hanno incontrato atleti provenienti da tutto il mondo, hanno stretto molte nuove amicizie e hanno acquisito una preziosa esperienza.
Dopo essere partiti da Brunico alle 2 del mattino di giovedì, venerdì abbiamo trascorso la prima giornata intera a Coventry in occasione degli International Childers Games.
Ecco alcune impressioni dal viaggio, dagli incontri e dalla formazione!
Abbiamo completato il primo giorno di gare agli International Childerns Games di Coventry con successo sotto ogni punto di vista: I nostri atleti hanno già stretto le prime amicizie con atleti di tutto il mondo e alcuni di loro sono riusciti a ottenere alcuni successi sportivi: Gaia Neidiger ha raggiunto il 4° posto nei 100 m rana (mancavano solo 20 centesimi per il podio) e anche Ariel Straudi è entrato tra i primi 8. Inoltre, la maggior parte dei nostri atleti di atletica leggera si è qualificata per le finali A del giorno successivo e anche i giocatori di pallacanestro stanno proseguendo le gare.
Il secondo giorno di gare ai Childerns Games internazionali di Coventry è andato ancora una volta molto bene per i nostri atleti!
L'atmosfera in questo gigantesco campus universitario è unica e i piazzamenti in una competizione internazionale sono di primissimo piano!
Hannah Thaler si è piazzata all'8° posto nella finale A del salto in alto contro atleti provenienti da tutto il mondo, Alexa Schneider al 4° posto nella finale degli 800m, Alexander Mayr ha raggiunto il 5° posto nella finale dei 1500m e anche la nostra staffetta 4x100 ragazze ha mancato di poco la medaglia con un 5° posto.
Anche le nostre nuotatrici Gaia e Ariel hanno ottenuto di nuovo due ottimi piazzamenti: il 4° e il 7° posto.
I cestisti dell'Unione Sportiva Brunico hanno purtroppo perso la loro partita ieri.
Il meglio arriva alla fine: martedì abbiamo potuto festeggiare due grandi successi: Ariel Straudi ha vinto l'oro nei 200 m di medley con il tempo di 2:27 e la nostra allenatrice di pallacanestro Maria Rebucci è stata l'unica a ricevere il Premio Fair Play, per il suo comportamento esemplare nella partita contro Ljubno ob Savinji.
Il resto del gruppo ha colto l'occasione per fare una deviazione a Londra, ecco alcune impressioni.
L'ultimo giorno abbiamo trascorso la mattinata in un mega parco acquatico prima che i nostri atleti tornassero a Brunico.
I nostri atleti di Brunico hanno trascorso un periodo indimenticabile a Coventry, hanno stretto nuove amicizie e festeggiato i successi sportivi.
Un grande ringraziamento va quindi ancora una volta al comune di Brunico, al sindaco Roland Griessmair, all'ufficio turistico Brunico-Kronplatz e a Sportmode Schönhuber per il loro prezioso supporto e per aver reso possibile la partecipazione agli ICG di quest'anno!
Un ringraziamento speciale va anche a Evi Summerer per il suo enorme supporto all'intera organizzazione!
Alexa Schneider 4° posto negli 800 metri
Elina Neunhäuserer 4° posto nei 400 metri
Julia Moser 8° posto nei 400 metri
Alexander Mayr 5° posto nei 1500 metri
Hannah Thaler 8° posto nel salto in alto
5° posto nella staffetta 4x100 ragazze
Greta Amhof 6° posto salto in lungo
Hannah Thaler 7° posto salto in lungo
Tom Schluga 9° posto 400m
1° posto Ariel Straudi 200m medley
4° posto Gaia Nedigier 100m rana 5° posto Gaia Nedigier 100m rana Luogo Gaia Nedigier 100m rana
5. Piazza Ariel Straudi 400m rana
4. Posto Gaia Neidiger 50m rana
7. Luogo Gaia Neidiger Stile libero
8. 1° posto Gaia Neidiger 200m rana
Infine, un piccolo resoconto delle giornate movimentate a Coventry!