Nessuna possibilità - 48° SMM - 6° turno

Scacchi

Icona del calendario
28.1.2017
Icona Autore/Autore
Scacchi
Icona Fotocamera/Foto
Scacchi

28.01.2017 (wd) Il Brunico I continua ad arrancare e aspetta un senso di realizzazione dopo le tre recenti partite senza vittoria. Il Richter-Lask Bozen si è dimostrato l'avversario duro che ci si aspettava. La squadra di Talferstadt ha sottolineato le proprie ambizioni di titolo e ha probabilmente mandato in campo la squadra più forte che abbia mai partecipato al campionato altoatesino a squadre. I sei "duemila" hanno messo a segno una media record di 2132,5 punti di penalità e hanno inflitto alla prima squadra di Brunico la più alta sconfitta in A-League da 15 anni a questa parte. Il fatto che il dubbio piacere non si sia risolto in una disfatta totale è da attribuire a Franco Balzarini. Con la sua vittoria contro il maestro di scacchi trentino Marco Pangrazzi, ha fornito un raggio di speranza e una grande sorpresa. Al termine della giornata di gare, una seconda buona notizia è arrivata al circolo di Brunico: poiché anche tutti i diretti concorrenti hanno subito delle sconfitte, non è cambiato molto nella classifica. Sebbene il Brunico I sia sceso di una posizione, si trova ancora a tre punti dalla zona retrocessione.

La seconda squadra di Brunico, invece, si è dimostrata all'altezza del ruolo di favorita contro il Klausen III. Günther Oberhammer ha prolungato la sua notevole striscia positiva, Andreas Steger e Othmar Oberhammer hanno registrato le loro prime vittorie complete della stagione. Marina Misic ha subito una sconfitta nonostante una posizione promettente, mentre Antonio Scanferla ha concluso la giornata con un combattuto pareggio. Con un'altra vittoria, il Brunico II ha consolidato il suo secondo posto in classifica e si è già assicurato il podio a un turno dalla fine.

Nel settimo turno, il Brunico I affronterà il Gries fuori casa, mentre il Brunico II concluderà la stagione con una partita in casa contro il Niederdorf.

Icona Segno di spunta/Gancio
Grazie, il messaggio è stato inviato.
Icona Croce/Chiusura
Non è stato possibile inviare il messaggio. Tutti i campi sono compilati?

Altri contributi