Più colore per il Karate Brunico: esami di cintura e fine stagione

Karate

Icona del calendario
12.6.2024
Icona Autore/Autore
Karate
Icona Fotocamera/Foto
Karate

Alla fine di maggio, oltre 40 karateka dell'SSV Wadokan Karate Bruneck hanno completato con successo gli esami di cintura per il livello successivo, prima che la stagione si concludesse con una piccola e ormai tradizionale cerimonia di chiusura nell'ultima sessione.

Dopo un'intensa preparazione, il momento è arrivato ancora una volta: un totale di 42 karateka dei 3 gruppi di allenamento "Karate Kids" (9-10 anni), "Samurai" (11-14) e adulti (>14 anni) hanno raccolto la sfida e superato gli esami di cintura per il livello successivo, da cintura bianca-gialla a blu.

Hanno dimostrato ciò che hanno imparato e interiorizzato fino a quel momento. Come ha sottolineato l'istruttore Arnold, la nuova cintura è un simbolo dei progressi fatti e allo stesso tempo una bussola per vedere cosa è stato interiorizzato e cosa c'è ancora da imparare. Congratulazioni a tutti per il successo dell'esame e tanto divertimento e motivazione per il proseguimento della formazione!

Come di consueto, durante l'ultimo allenamento si è svolta una piccola festa, durante la quale i presenti hanno passato in rassegna la vivace attività del club nella scorsa stagione (di cui PZ ha riferito più volte): dalla partecipazione a vari campi/corsi di allenamento (ad es. campi/corsi di allenamento (ad esempio con l'atleta di livello mondiale George Tzanos, la visita del Gran Maestro Artusi a Brunico, gli allenamenti congiunti con il Karate Mühlbach), alla partecipazione a tornei regionali e nazionali e ai successi ottenuti (Coppa Italia, primi posti e podi ai campionati regionali), allo sviluppo positivo del club (per la prima volta quest'anno c'è stato un gruppo di bambini, per la prima volta quest'anno il club ha superato i 60 soci attivi), ecc.)

È stata anche l'occasione per ringraziare gli assistenti allenatori, il comitato e molti altri che contribuiscono al successo delle attività del club. L'evento si è concluso con un piccolo aperitivo e un buffet prima della pausa estiva.

Altri contributi