Incoronata tappa finale per l'SSV Karate Brunico al Campionato Regionale Veneto

Karate

Icona del calendario
10.4.2024
Icona Autore/Autore
Karate
Icona Fotocamera/Foto
Karate

Il 7 aprile si è svolta a Maser (TV) la terza e ultima tappa del Campionato Regionale Veneto. E ancora una volta, come nei tornei precedenti, è stato un successo pieno per il Wadokan Karate Brunico, sia nella disciplina del kata (forma) che del kumite (duello).

Il risultato del Wadokan Karate Brunico è stato brevemente riassunto: 6 medaglie (2 d'oro, 2 d'argento e 2 di bronzo) nella classifica generale, oltre a 2 primi, 2 secondi e 3 terzi posti per la tappa di ieri. E tanta esperienza, non solo per chi ha partecipato per la prima volta.

Più in dettaglio: Kevin Infante e Alex Marchetti hanno vinto l'oro (Kevin) e l'argento (Alex) sia nel kata che nel kumite. Kevin e Alex si sono incontrati nuovamente nella finale di kumite. Sulla strada per la finale, entrambi gli atleti sono stati spesso in grado di vincere chiaramente le gare prima del tempo limite regolare, con Kevin che ha letteralmente dominato il pavimento - come ha fatto nelle ultime volte.

È proseguita con Eliane Pedevilla, che ha conquistato la medaglia di bronzo nella disciplina del kata nella categoria juniores, così come l'allenatore Arnold nella sua categoria. Anche Mirjam Rofner ha saputo tener testa ai numerosi concorrenti nel kata e ha ottenuto il secondo posto nella tappa, un successo pieno, anche se non è bastato per il podio assoluto a causa della sua assenza nella prima tappa. Ha partecipato anche al kumite.

Inoltre, Viola, Matilda, Ezra, Matthias, Theodor e Hannes hanno partecipato per la prima volta quest'anno alla disciplina del Kata. Anche Matthias ed Ezra sono saliti per la prima volta sul tatami nel kumite ieri, un grande risultato! Tutti loro hanno raggiunto pienamente l'obiettivo di assaggiare il tatami e di acquisire esperienza e motivazione per il loro allenamento e l'ulteriore sviluppo sulla strada del karate-do.

I successi del Campionato Regionale Veneto, a cui quest'anno hanno partecipato 700 atleti del Triveneto e che rappresenta la più importante manifestazione FIK (Federazione Italiana Karate) per il Nord Italia, non solo sono stati mantenuti rispetto all'anno precedente, ma addirittura aumentati. Inoltre, il numero di partecipanti del Karate Brunico è raddoppiato rispetto all'anno precedente con 11 atleti, un ulteriore indicatore del positivo sviluppo dell'ancora giovane SSV Karate Brunico, che oggi conta oltre 60 iscritti.

Altri contributi