Il 21 aprile si sono svolti a Granarolo dell'Emilia (BO) i campionati di Coppa Italia. La SSV Karate Brunico è riuscita a conquistare 4 podi con 3 atleti partecipanti, concludendo con successo la stagione agonistica.
La Coppa Italia è tradizionalmente l'evento clou della stagione agonistica per le cinture di colore del karate, nonché la più grande competizione nazionale con la partecipazione di oltre 1000 atleti provenienti da tutta Italia. Il Karate Brunico era rappresentato da 3 atleti. Il risultato per il Karate Brunico è stato di un oro, un argento, due medaglie di bronzo e un quarto posto.
Mirjam Rofner ha vinto i campionati nella disciplina Kata (forma) per le cinture verdi-blu e si è aggiudicata l'oro. È arrivata terza nella categoria Kumite (duello). Anche Kevin Infante (cintura verde) è salito sul podio nella sua categoria con l'argento (kata) e il bronzo nel kumite in entrambe le discipline. È riuscito persino a vincere il primo combattimento ben al di sotto del tempo regolare di combattimento. Eliane Pedevilla ha mancato di poco il podio con il quarto posto.
Il Karate Brunico ha così potuto costruire sui successi ottenuti al Campionato Regionale Veneto (PZ segnalato) e raccogliere i frutti dell'intenso tempo di preparazione, oltre a portare a casa molti preziosi impulsi per l'ulteriore allenamento. Il momento clou della stagione è stata anche la conclusione positiva della stagione agonistica.