18.01.20 (wd) SSV Brunico si è ripreso alla grande dalla partita inchiodante contro l'SK Ridnaun della settimana precedente. Il quintetto pusterese si è imposto nettamente nel match di recupero del secondo turno - la partita era stata rinviata a novembre a causa del tempo capriccioso - e ha collezionato una vittoria individuale dopo l'altra.
Andreas Peintner ha rapidamente messo il Brunico in vantaggio a causa dell'apparizione intempestiva del suo avversario e si è goduto un pomeriggio rilassante nell'invernale Maiern. Franco Balzarini si è trovato presto di fronte a un dubbio sacrificio di regina, ha respinto l'attacco con la necessaria visione d'insieme e ha costretto alla rassegnazione in considerazione del suo considerevole vantaggio materiale. Andreas Niederkofler ha vinto un pezzo in più con l'aiuto di un avanzamento di pedone sul lato del re e i conseguenti intrallazzi e Markus Peintner ha avuto una partita relativamente facile dopo aver vinto uno scambio nel mediogioco. Solo Werner De Nicolò ha fatto un passo falso, mancando la mossa vincente in un endgame con un leggero vantaggio e concedendo mezzo punto d'onore alla squadra di casa.
Grazie alla netta vittoria contro il Ridnaun, il SSV Brunico rimane per il momento a contatto con la vetta ed è salito al terzo posto in classifica, che dovrà difendere sabato prossimo nel duello diretto contro l'SK Steinegg.