Un caso per due - Puschtra Chess Tour - Torneo 2

Scacchi

Icona del calendario
24.11.2017
Icona Autore/Autore
Scacchi
Icona Fotocamera/Foto
Scacchi

24.11.2017 (wd) 21 appassionati di scacchi si sono riuniti alla clubhouse di Brunico per la seconda tappa del Puschtra Chess Tour. La corsa al vertice si è rivelata molto più avvincente rispetto al primo turno, anche grazie all'ingresso di nuovi forti giocatori nel torneo: Michael Seebacher, Günther Lang e Gerold Haidacher sono stati subito in testa e hanno reso la vita difficile al trio di testa del primo torneo, Franco Balzarini, Erich Forer e Andreas Peintner. Il favorito Elo Michael Seebacher di Klausen si è staccato dal resto del campo dal quarto turno, ma la sua marcia è stata bruscamente interrotta nell'ultimo turno. Andreas Peintner ha vinto il duello diretto, ma alla fine il favore dell'eroe locale è stato deciso da un piccolo mezzo punto Buchholz.

Anche la categoria B è stata molto combattuta. In un gruppo di quattro con 3,5 punti, Carlos De Pascale ha ottenuto il miglior punteggio fine. Ancora una volta si è assicurato il più alto incremento Elo e ha già ottenuto un enorme vantaggio in questa speciale classifica.

Prima della finale del 29 dicembre, un quartetto ha la possibilità di vincere il titolo assoluto. Franco Balzarini arriva al torneo finale con un punto di vantaggio su Andreas Peintner. Anche le possibilità di Erich Forer di vincere il titolo rimangono intatte, mentre Michael Seebacher ha la migliore opportunità di aumentare significativamente il suo conto punti, dato che ha partecipato solo una volta. La lotta per i posti sul podio rimane completamente aperta, con tutte le decisioni nella categoria B e nella classifica dei giovani che verranno prese solo nella giornata finale.

Icona Segno di spunta/Gancio
Grazie, il messaggio è stato inviato.
Icona Croce/Chiusura
Non è stato possibile inviare il messaggio. Tutti i campi sono compilati?

Altri contributi