11.01.20 (wd) Il SSV Brunico non ha avuto una partita facile contro i ritardatari del campionato Kaltern-Tramin II. La squadra della regione dell'Unterland, finora nettamente battuta in campionato, ha esordito nell'ultimo turno contro il Taufers e ha fatto di tutto per rendere la vita difficile al Brunico. Si è assistito a un entusiasmante scambio di colpi in cui entrambe le squadre hanno mancato occasioni di alto livello.
Patrick Moling ha iniziato bene con una vittoria in una partita spigolosa, ma gli ospiti hanno pareggiato subito, soprattutto grazie a un grave errore di Andreas Peintner in una posizione promettente. Vista la situazione precaria sui restanti board, il Brunico pensava di essere già sull'orlo della sconfitta a questo punto, ma la squadra ospite ha mollato le redini. Prima Andreas Niederkofler ha trasformato una partita che si pensava persa in un finale di torri pari, poi Werner De Nicolò ha inaspettatamente ottenuto una vittoria completa perché il suo avversario aveva giocato troppo una patta. L'incontro si è infine concluso con la sconfitta di Franco Balzarini, che si profilava da tempo, e si è conclusa con una patta dopo un percorso turbolento.
Non ci sono novità in cima alla classifica, visto che Merania e Gries hanno già superato la concorrenza con altre vittorie. SSV Brunico si trova attualmente al quinto posto e, se dovesse vincere la partita di recupero contro Ridnaun, potrebbe salire sul gradino più basso del podio virtuale.