Un regalo di Pasqua speciale

Karate

Icona del calendario
2.4.2024
Icona Autore/Autore
Karate
Icona Fotocamera/Foto
Karate

Il 27 marzo, in occasione dell'ultimo allenamento prima di Pasqua, la leggenda del kumite e allenatore del Karate Mühlbach Martin Pezzei è venuto a Brunico per una visita di tappa.

Prima nella formazione giovanile e poi in quella degli adulti, l'allenatore Martin ha condiviso la sua vasta esperienza nel kumite con i karateka del Wadokan Karate Brunico - dove si è allenato lui stesso prima di decidere di aprire il dojo a Mühlbach. Ha contribuito con numerosi esercizi con e senza ausili, input riguardanti la tecnica, l'atletica e la strategia. "Una grande ricchezza di impulsi su cui basarsi e da sviluppare in ulteriori sessioni di allenamento", ha sottolineato l'allenatore Arnold.

Inoltre, lo stage non si è limitato alla tecnica, ma anche al giusto atteggiamento nei confronti dell'allenamento, riassunto nelle parole di Martin Pezzei: "Buono non è abbastanza buono" - dopo tutto, l'obiettivo è essere leggermente migliori in ogni sessione di allenamento rispetto alla precedente. È importante ampliare il programma di allenamento. Ma nel kumite in particolare, la padronanza di alcune tecniche di base, unita al giusto tempismo e alla giusta strategia per portarle al traguardo, fa la differenza tra vincere e perdere.

Il feedback dei partecipanti dopo lo stage ("semplicemente MEGA") è stato altrettanto entusiasta di questo regalo di Pasqua anticipato, che ha già fatto loro desiderare una sessione di formazione successiva.

Altri contributi