30.11.19 (wd) Nella partita casalinga contro la seconda squadra dell'SK Klausen, SSV Brunico ha confermato il suo ruolo di chiara favorita. Tuttavia, con un deficit di oltre 300 punti di penalità per board, la squadra di Dürerstadt ha giocato una partita più equilibrata di quanto il risultato finale lasciasse intendere.
La squadra di casa ha iniziato perfettamente con una vittoria di Andreas Niederkofler, che ha approfittato di un errore grossolano del suo avversario. Andreas Peintner ha ottenuto il secondo punto pieno dopo aver vinto uno scambio. Con i pezzi neri, tuttavia, il Brunico ha incontrato un'accanita resistenza: Patrick Moling si è tirato fuori dall'affare con un abile scambio di pezzi, Franco Balzarini ha mantenuto il vantaggio solo dopo una lunga battaglia contro l'ex giocatore del Brunico Andreas Steger e Günther Oberhammer ha dovuto cedere il punto d'onore al suo avversario Alexander Gafriller.
Con tre punti (e una partita in meno), SSV Brunico si trova attualmente in una posizione sicura di metà classifica. In vetta, Merania e Gries continuano ad indossare un panciotto immacolato, mentre in fondo alla classifica ci sono quattro squadre senza punti: Kaltern/Tramin 2, Klausen 2, Gröden 2 e Ridnaun.