Cogliere l'opportunità - 49° SMM - 3° turno

Scacchi

Icona del calendario
2.12.2017
Icona Autore/Autore
Scacchi
Icona Fotocamera/Foto
Scacchi

SSV Brunico 02.12.2017 (wd) Zero punti dopo due giornate di partite - dopo un inizio di campionato fallimentare, c'era un gran bisogno di un senso di realizzazione. Nel terzo turno, la squadra guidata dal direttore di sezione Andreas Peintner è riuscita a partire alla grande contro l'SK Ehrenburg. Il turno della Bundesliga West, che si è svolto contemporaneamente, ha fatto pendere l'ago della bilancia.

Da anni, numerosi giocatori locali di alto livello vanno regolarmente a caccia di punti anche nel Tirolo del Nord e, in caso di sovrapposizioni, di solito privilegiano il campionato austriaco di classe superiore. Proprio perché la squadra di Ehrenburg è particolarmente colpita da questo doppio fardello, i vicini della Pusteria hanno dovuto rinunciare a numerosi giocatori di punta. SSV Brunico L'Ehrenburg, sempre con il FM Valerio Luciani in formazione, ha beneficiato di questa circostanza, ha potuto schierare per la prima volta la sua formazione regolare ed è stato subito all'altezza del suo ruolo di favorito. Luciani, Patrick Moling e Andreas Peintner hanno gettato le basi per la vittoria sulle pedane anteriori, mentre Andreas Niederkofler si è assicurato la decisione con un altro punto pieno. Alex Messner ha ottenuto il successo per l'Ehrenburg nella partita di apertura e Renè Mairhofer nell'ultima partita della serata.

Grazie al doppio punto conquistato, il Brunico abbandona il fondo della classifica e sale per il momento al settimo posto. SSV Brunico Nel quarto turno seguirà un'altra importante partita contro la lotta per la retrocessione: i padroni di casa sono i nuovi arrivati in campionato, l'SK Steinegg/Raiffeisen.

Altri contributi