Dramma del derby - 48° SMM - 4° turno

Scacchi

Icona del calendario
17.12.2016
Icona Autore/Autore
Scacchi
Icona Fotocamera/Foto
Scacchi

17.12.2016 (wd) Per nulla disposti a distribuire regali pre-natalizi, ma con un supporto nordtirolese di prim'ordine nel loro bagaglio - purtroppo per il Brunico I, l'imprevedibile squadra promossa di Ehrenburg non era affatto in vena di regali, ma piuttosto in piena forza. I tabelloni centrali del Brunico sono stati i primi a sentire chiaramente lo squilibrio Elo, con Andreas Peintner e Ignaz Oberhammer che hanno dovuto cedere alla pressione degli avversari. Franco Balzarini ha subito probabilmente la sconfitta più amara della giornata, perdendo la sua partita contro l'ex giocatore di Brunico Lino Mairhofer nonostante fosse in una posizione promettente. Patrick Moling e Christian Hengl si sono accordati per una patta in una partita relativamente tranquilla con una posizione chiusa. Andreas Niederkofler ha mantenuto la sua posizione pulita nella quarta partita, ma sfortunatamente, come nel terzo turno, la sua vittoria non ha avuto alcuna conseguenza ed è servita solo a cosmeticizzare il risultato. Quando la sconfitta della squadra nel duello di Puster A-League era ormai segnata da tempo, l'incontro ha raggiunto un climax inaspettato: Valerio Luciani ha fatto letteralmente gli straordinari ed è saltato giù dall'impalcatura in uno snervante duello blitz contro Florian Gatterer.

Il Brunico I è scivolato per il momento a metà classifica a causa della seconda sconfitta consecutiva. Dopo la pausa natalizia, seguirà una partita in trasferta contro i ritardatari del Naturns 1, che hanno mostrato un forte segno di vita nel quarto turno con una vittoria contro i precedenti leader del campionato Gries.

Il Brunico II è stato sconfitto per poco a Klausen. Il Brunico II è sceso in campo contro i Dürerstädter, i più quotati, da sfavorito, e ha perso 0,5-2,5. L'indistruttibile Günther Oberhammer ha mantenuto viva la speranza di conquistare un punto con la sua vittoria, prima che la partita sul tabellone 1 si concludesse bruscamente a causa di una richiesta di patta da parte del giocatore di Klausen. A causa di alcune ambiguità, questo ha spinto Brunico II a far rivedere la partita al direttore di gara regionale, ma la continuazione al tavolo verde non ha avuto alcun effetto sul risultato complessivo. Di conseguenza, la seconda squadra di Brunico ha subito una battuta d'arresto nella lotta per il titolo e per il momento è scesa al terzo posto.

Icona Segno di spunta/Gancio
Grazie, il messaggio è stato inviato.
Icona Croce/Chiusura
Non è stato possibile inviare il messaggio. Tutti i campi sono compilati?

Altri contributi