03.12.2016 (wd) Una partita all'altezza degli occhi dall'esito deludente: il Brunico I ha dato filo da torcere ai campioni del Kaltern/Tramin I, ma alla fine è rimasto a mani vuote. Sulle pedane anteriori, Valerio Luciani, Patrick Moling e Alex Glück hanno dovuto cedere agli avversari favoriti - un'ipoteca troppo alta per le pedane posteriori, che ancora una volta hanno segnato in modo affidabile. Andreas Niederkofler ha contribuito alla terza vittoria individuale nella terza partita. Quando Franco Balzarini ha dovuto seppellire le sue ambizioni di vittoria nell'ultima partita della giornata, la stretta e amara sconfitta è stata sancita.
Il Brunico II ha ottenuto un risultato più piacevole con un'inaspettata vittoria di punti contro il Taufers. La rapida vittoria iniziale di Heinz Lang e la sconfitta di Othmar Oberhammer sono state seguite da tre pareggi. È possibile che in questa partita si potesse ottenere qualcosa di più, ma il pareggio contro una squadra con un rating superiore è stato comunque estremamente soddisfacente.
Il Brunico I ospiterà la squadra promossa Ehrenburg I nella quarta giornata, mentre il Brunico II affronterà il Klausen II fuori casa.