19.03.2016 (wd) Nell'ultimo turno, la prima squadra guidata dal responsabile di sezione Andreas Peintner ha proseguito la sua serie di successi contro la favorita squadra del Richter/Lask-Bolzano e si è assicurata il posto in campionato in solitaria. Gli avversari del capoluogo, rafforzati da numerosi giocatori trentini di alto livello, sono stati in vantaggio a un certo punto, ma Valerio Luciani e Franco Balzarini hanno capitalizzato il loro vantaggio di posizione per vincere la partita e rendere il punteggio finale di 3-3. Patrick Moling e Alexander Glück hanno contribuito con altri due mezzi punti contro i loro avversari più quotati. Indipendentemente da ciò che è successo nei tavoli vicini (il turno comune si è giocato a Deutschnofen), il pareggio ha permesso di scongiurare definitivamente il pericolo di retrocessione.
Il Brunico ha concluso il campionato 2015-16 al sesto posto, un traguardo più che conciliante vista la disastrosa prima parte di stagione (dopo cinque turni si trovava all'ultimo posto con una vittoria e quattro sconfitte). Valerio Luciani, Andreas Peintner (5,5 punti da 9 partite ciascuno) e Franco Balzarini (5 da 7) hanno ottenuto i migliori risultati individuali.
I campioni in carica del Kaltern/Tramin sono stati incoronati ancora una volta campioni provinciali, seguiti sul podio dal Naturns Jambo e dal Richter/Lask Bozen. Klausen e Merania sono stati retrocessi in Lega B e saranno sostituiti la prossima stagione da Brixen-Milland e Ehrenburg, subito promossi in massima serie.