5.11.2016 (wd) L'imprevisto accade spesso. Presumibilmente senza grandi possibilità e con un giocatore in meno, si sono recati in Val d'Ega. Tuttavia, il Brunico I ha offerto una prestazione combattiva contro una squadra di Deutschnofner che non era al meglio. Tutti i giocatori hanno tenuto botta e hanno compensato in modo convincente il punto concesso senza lottare. Dopo un inizio solido (due pareggi di FM Luciani e Andreas Peintner), Franco Balzarini e Alex Glück hanno dato il via all'inversione di tendenza con le loro vittorie, mentre Andreas Niederkofler ha segnato il punto finale.
Il Brunico II ha concluso il campionato 2015-16 con una vittoria in trasferta per 3,5-1,5 contro il Brixen-Milland II. Curiosamente, la stagione in corso è iniziata con lo stesso abbinamento e lo stesso risultato. Dopo aver preso un vantaggio inattaccabile di 3-0 contro la squadra di casa, poco forte, alcuni cali di concentrazione hanno impedito un punteggio più alto.
Nel prossimo turno è prevista una doppia partita in casa: il Brunico I accoglie il promosso Brixen-Milland I, mentre il Brunico II incontra la neopromossa Ehrenburg III.